Inter: ecco la contropartita proposta per arrivare al terzino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: ecco la contropartita proposta per arrivare al terzino

Beppe Marotta

Il calciomercato estivo diventa un terreno di scambi: l’Inter propone Stefano Sensi per acquisire Carlos Augusto del Monza.

L’Inter, pur avendo conquistato due trofei nell’ultima stagione, non ha dimenticato l’amara sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City. Una ferita che ha spinto la società nerazzurra a cercare ulteriori rinforzi per elevare il livello tecnico della squadra di Simone Inzaghi.

Nell’ambito della strategia di mercato, il target principale per i nerazzurri sembra essere Carlos Augusto del Monza, con un occhio particolare alle fasce. Per realizzare l’acquisto di questo promettente esterno sinistro, l’Inter è disposta a mettere sul tavolo una contropartita interessante.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Corriere dello Sport, il direttore sportivo dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha in mente di inserire Stefano Sensi, centrocampista italiano, nell’affare. Sensi, già parte del club brianzolo nell’ultimo campionato, potrebbe quindi ritornare alle sue vecchie origini.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli Gonzalo Higuain
Giuseppe Marotta

Stefano Sensi, la chiave del scambio?

Nel prossimo mercato estivo, l’Inter potrebbe avanzare un’offerta ufficiale al Monza. Nella stagione 2022/2023, Carlos Augusto si è distinto con 37 presenze, 6 goal e 5 assist. Il Monza, al momento, valuta il giocatore brasiliano a 15 milioni di euro.

Non solo acquisti, l’Inter sta anche considerando possibili cessioni. Tra i potenziali partenti figura Robin Gosens, ex Atalanta, che potrebbe lasciare Milano se arriverà un’offerta che soddisfa le aspettative della società. Gosens, valutato circa 15 milioni di euro dall’Inter, sembra aver suscitato l’interesse dell’Union Berlino, club di Bundesliga.

Arrivato all’Inter nel gennaio 2022, Gosens non ha brillato come atteso, penalizzato da una serie di infortuni. Quest’anno, tra tutte le competizioni, ha totalizzato 49 presenze e segnato 4 goal. Sarà quindi interessante vedere come si svilupperanno le dinamiche di mercato in vista della prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2023 18:51

Inter: per arrivare a Frattesi, ci sarà un sacrificio, ecco chi è

nl pixel